Nel caso in cui il vostro cane abbia ingerito un boccone contenente liquido antigelo per auto (glicole etilenico o glicole propilenico) e non potete recarvi dal Veterinario se fate quanto descritto in questo articolo avrete molte probabilità di salvare la vita al vostro cane.
Il fatto è realmente accaduto. Una proprietaria ha dovuto ripiegare su della comune Vodka. Sì, avete capito bene, si è fatto bere la Vodka al piccolo Charlie (nella foto).
La sua proprietaria, ha iniziato a fargli bere la Vodka, circa 700ml, mediante una siringa ovviamente senza ago. Un trattamento durato alcune ore.
Sintomi
I sintomi di avvelenamento da liquido antigelo sono: tremori, nausea e vomito. Sono le prime manifestazioni seguite poco dopo da difficoltà respiratoria e motoria. L’ultimo stadio è rappresentato da una grave insufficienza renale. Se notate uno dei seguenti segni e sintomi, recatevi immediatamente presso il più vicino ambulatorio Veterinario.
Questo metodo è già stato utilizzato con successo. Il fattore tempo influisce sul suo successo, per questo motivo è molto importante non sottovalutare tutti i sintomi che il cane manifesta.
Questo metodo è già stato usato con successo. Tuttavia non garantiamo la sua efficacia per il fatto che il fattore tempo ne determina l’efficacia. Considerando però che è l’unica alternativa alla morte del cane, ogni proprietario prenderà la propria decisione. Noi non abbiamo dubbi e lo praticheremo immediatamente!
La cosa che ci lascia perplessi è che questa soluzione sia nota ma per nulla applicata!