Avvelenamento da liquido antigelo

cane antiveleno antigelo

Nel caso in cui il vostro cane abbia ingerito un boccone contenente liquido antigelo e non potete recarvi dal Veterinario se fate quanto descritto in questo articolo avrete molte probabilità di salvare la vita al vostro cane.
Il fatto è realmente accaduto. Una proprietaria ha dovuto ripiegare su della comune Vodka. Sì, avete capito bene, si è fatto bere la Vodka al piccolo Charlie (nella foto).
La sua proprietaria, ha iniziato a fargli bere la Vodka, circa 700ml, mediante una siringa ovviamente senza ago. Un trattamento durato alcune ore.

Sintomi

I sintomi di avvelenamento da liquido antigelo sono: tremori, nausea e vomito. Sono le prime manifestazioni seguite poco dopo da difficoltà respiratoria e motoria. L’ultimo stadio è rappresentato da una grave insufficienza renale.  Se notate uno dei seguenti segni e sintomi, recatevi immediatamente presso il più vicino ambulatorio Veterinario.

Avvertenze

Questo metodo è stato usato con successo. Tuttavia non garantiamo la sua efficacia. Considerando però che potrebbe essere l’unica alternativa alla morte del cane, ogni proprietario prenderà la propria decisione.

Condividi:

Ti è piaciuto questo articolo?

Ricevi aggiornamenti dalla nostra Newsletter.

Inserendo la tua email accetti la nostra Privacy Policy.