Antiparassitario Chimico o Naturale?

antiparassitario per cani chimico o naturale

Con l’inizio della bella stagione, compaiono anche le prime pubblicità che ti ricordano di usare l’antiparassitario. Esistono anche antiparassitari di composizione naturale, lo sapevi?
Se fate attenzione alla pubblicità e all’uso dei termini noterete che nessuno garantisce una protezione sicura al 100%; viene detto che: aiuta, previene, migliora e così via.

Composizione Chimica

Dato che teniamo molto alla salute del nostro cane, conoscere gli eventuali effetti indesiderati è fondamentale. Tenuto conto che il cane non può parlare, dobbiamo essere noi pronti a carpire qualsiasi segno di insofferenza.
Alcuni antiparassitari chimici possono creare dei problemi al cane: renderlo nervoso o creare irritazioni cutanee. Quindi se dopo aver messo il collare antiparassitario, le gocce o somministrata la compressa, il vostro cane è diventato aggressivo o continua a grattarsi, molto probabilmente ha una reazione avversa.
È il caso di sospendere subito il trattamento e recarvi dal Veterinario di fiducia.
Valutate di passare ad un antiparassitario naturale.

Composizione Naturale

Meglio tollerato è l’antiparassitario naturale. Ha un costo inferiore del chimico e non crea nessun effetto secondario.
Il modo d’impiego è ovviamente diverso dal chimico, dovete seguire le indicazioni del produttore per trarne il massimo beneficio.
Il vostro cane e il vostro portafogli vi ringrazieranno.

E' stato utile l'articolo?

Ricevilo per primo nella tua Email

Inserendo la tua email accetti la Privacy Policy.

Potrebbe interessarti