Agopuntura anche per i cani

agopuntura per i cani
Foto di SlimMars 13

L’agopuntura fa parte della medica tradizionale cinese e viene usata da migliaia di anni per curare molte malattie dell’uomo. Si effettua inserendo un ago sottilissimo in punti specifici dei meridiani energetici e lasciato infisso per circa 20-30 minuti. È indolore, senza effetti indesiderati e i benefici si protraggono per lungo tempo.
Nei cani viene usato lo stesso procedimento usato per l’uomo. È comunque preferibile usare l’elettro agopuntura in quanto riduce i tempi del trattamento a soli 10 minuti. Non viene percepita nessuna scossa elettrica dato che le correnti impiegate sono dell’ordine dei micron.

I cani, e anche altri animali, possono beneficiare di trattamenti per curare dolori cronici, carenza di reni, crisi respiratorie, e molto altro!
Purtroppo sono ancora pochi i medici veterinari che decidono di integrare anche questa medicina. Potete trovare tra i Veterinari Top gli agopuntori per Verona e Provincia.

Potrebbe esservi utile in caso vi troviate in vacanza in altre citta, trovare il veterinario agopuntore più vicino a voi. Consulta l’elenco nazionale dei veterinari agopuntori.

E' stato utile l'articolo?

Ricevilo per primo nella tua Email

Inserendo la tua email accetti la Privacy Policy.

Potrebbe interessarti