Amore senza fine

cane amore senza fine

Darei la vita per il mio cane“, “vorrei vivere per sempre con lui“, “quando sta male non bado a spese“.
Queste sono solo alcune frasi che molti possessori di cani esternano.

Abbiamo solide e provate convinzioni dell’esistenza di un Creatore il quale quando ha preparato la nostra bella dimora, la terra, non ha certo lesinato. Ci ha donato un paradiso dove poter godere appieno della vita. Pensate che mondo sarebbe stato senza la creazione animale.
L’uomo ha spesso copiato dalla natura, per sempio per realizzare parti di aereo, automobili, robot, ecc. Non vogliamo tenere una lezione di Scienza o di Fisica, ma vi consigliamo di approfondire questo argomento per conto vostro. E’ molto affascinante.

Ritorniamo ai nostri cari amici a 4 zampe. Sembra proprio che ti capiscano: gli parli ma non possono risponderti e allora lo fanno con gli sguardi e con le azioni.
Non ti abbandonano mai, soprattutto quando gli altri lo hanno già fatto. Sentono il tuo dolore, anche quello interiore e ti stanno vicino; sempre!
Ci insegnano anche l’educazione perché quando trovano un loro simile si fermano e cercano di conoscerlo. Noi facciamo conoscenza con il loro padrone solo perché il cane si è fermato. Nella normalità avremo tirato diritto senza salutare.

Potremmo scrivere un libro sull’argomento, ma per il momento ci bastano queste riflessioni. Speriamo di aver toccato il cuore di qualche lettore, forse vorrà provare di persona tutto l’amore che queste creature ti trasmettono, un Amore senza fine!


Condividi:

Ti è piaciuto questo articolo?

Ricevi aggiornamenti dalla nostra Newsletter.

Inserendo la tua email accetti la nostra Privacy Policy.